DORMIRE BENE, CONSIGLI E PRODOTTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

+3
andrea
terronafiera
Admin
7 partecipanti

Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  Admin Mer Ott 20, 2010 12:56 pm

INIZIAMO CON LA PRIMA DISCUSSIONE DEL NOSTRO NUOVO FORUM!!

avete mai pensato al perchè del vostro mal di schiena?!
vi siete mai chiesti cosa si nasconde sotto le lenzuola?!
avete mai valutato che il problema può essere il vecchio materasso?!
o forse è tutta una balla per vendere materassi di ultima generazione tipo il lattice o il memory?

SCRIVETE LA VOSTRA OPINIONE!
PARLATE DELLA VOSTRA ESPERIENZA CON UN VECCHIO MATERASSO A MOLLE O CON UN MATERASSO DI ULTIMA GENERAZIONE E ARRIVEREMO INSIEME A CAPIRE COSA E' VERAMENTE IMPORTANTE PER DORMIRE!

Admin
Admin

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 20.10.10

https://dormobenevivobene.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty bel quesito......

Messaggio  terronafiera Mer Ott 20, 2010 1:28 pm

....ci ho pensato diverse volte e la risp più plausibile sta prorpio nel problema pubblicità....siamo bombardati dai mass media che ci tengono sempre aggiornati sulle news, a volte anche tramite pubblicità ingannevoli, forse perchè determinati prodotti non sono così efficaci No ...ma ne esistono in commercio altri, sconosciuti,non pubblicizzati, non di moda che sono veramente super!!!
ho acquistato diversi anni fa un materasso super pubblicizzato, nonchè super scadente...ho avuto finalmente dopo diverso tempo la possibilità di sostituirlo con uno anonimo, che apparentemente non mi dava nessuna fiducia e solo bello esteticamente(consigliatomi da un amico) e i risultati li ho riscontrati da subito...si dorme benissimo, nessun dolorino alla schiena e, soprattutto, prezzo modico, anzi accessibile a tutti. Laughing
Ciao a tutti

terronafiera

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty NON SEI LA PRIMA...

Messaggio  Admin Mer Ott 20, 2010 4:19 pm

Grazie infinte per il tuo contributo terronafiera
ciò che dici non è la prima volta che lo leggo. Tante persone sostengono di essersi trovate bene con prodotti "anonimi" al contrario di prodotti con firme importanti e non solo nel campo dei materassi.
Sicuramente ci sono FIRME che investono non solo sulla pubblicità, ma anche sul prodotto, ottenendo grandi risultati. Sempre più spesso però vediamo fabbriche in italia con operai cinesi sfruttati che ricevono commissioni per produrre articoli per conto di famosi marchi italiani ed esteri (recentemente tantissime ditte di abbigliamento e arredamento si sono smascherate). Questi marchi non fanno altro che investire milioni di euro in pubblicità e solo gli spiccioli nelle materie prime e nel lavoro degli artigiani, risultato? prodotti scadenti venduti a prezzi esorbitanti che ovviamente ci deludono. Molte piccole ditte invece si limitano ad un mercato "vicino" senza spendere capitali in pubblicità su televisioni nazionali e investendo sui loro prodotti, creano così un buon prodotto AL GIUSTO PREZZO!

Admin
Admin

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 20.10.10

https://dormobenevivobene.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty l'italia è sempre l'italia

Messaggio  terronafiera Mer Ott 20, 2010 4:44 pm

altrimenti EMINFLEX che ci sta a fare?! è proprio l'esempio perfetto per il tuo ragionamento ADMIN...
soldi a valanga per mastrota e mediaset e poi vendono un materasso improponibile!! Quando li ho comprati io, contemporaneamente ad una mia amica ci sono arrivati diversi!! (ma si chiamano con lo stesso nome) uno duro come la pietra e l'altro un po' più morbido ma alto almeno 3-5 cm in meno!! mai più!

terronafiera

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty concordo pienamente!

Messaggio  andrea Mer Ott 20, 2010 4:49 pm

la colpa e' nostra però!!
la gente pensa solo a guardare la marca nei prodotti senza capire quello che compra!
a volte fanno bene, in particolare nei prodotti alimentari, ma vogliamo parlare di vestiti?! o di divani e mobili?! cambia solo il marchio.. il prodotto è uguale e il prezzo lo fa la firma che c'è cucita sopra! assurdo!

andrea

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Siamo usciti dall'argomento però....

Messaggio  Admin Mer Ott 20, 2010 6:03 pm

La domanda è: bisogna fidarsi di questi prodotti di ultima generazione o si sta bene anche sulla vecchia lana?
cosa ne pensate?!

Admin
Admin

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 20.10.10

https://dormobenevivobene.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty giusto...

Messaggio  terronafiera Mer Ott 20, 2010 6:25 pm

Admin ha scritto:La domanda è: bisogna fidarsi di questi prodotti di ultima generazione o si sta bene anche sulla vecchia lana?
cosa ne pensate?!
hai ragione admin però io non saprei rispondere con certezza...
a mio parere la vecchia lana è di gran lunga superata... per non parlare degli acari... e sono sicura che gli ultimi modelli di materasso siano ottime alternative... ma da qui a dire quale sia la migliore... non saprei proprio...

terronafiera

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty La verità?

Messaggio  isoladelbenessere Gio Ott 21, 2010 11:12 am

In passato, andando da uno specialista o anche da un medico generico, nella maggior parte dei casi la risposta alla domanda "come è meglio dormire?" la risposta era: "SUL DURO! METTETE UNA BELLA TAVOLA DI LEGNO SOTTO UN BEL MATERASSO A MOLLE DURO!". In pratica si consigliava quasi di dormire "sul pavimento" e si è creata la sbagliata convinzione che il termine "ORTOPEDICO" si potesse riferire a materassi rigidi come la pietra.

Oggi si sono capite tante cose, forse perchè con il tempo si impara dall'esperienza.

Ci siamo mai chiesti perchè i nostri nonni non soffrivano di mal di schiena come noi oggi?
Sicuramente si faceva una vita meno sedentaria e si teneva un'alimentazione sana (2 cose fondamentali per il benessere) ma probabilmente c'era anche un altro motivo: IL MATERASSO!

Prima il materasso era fatto di LANA, un materiale che a suo modo prende la forma del corpo e non ci obbliga la schiena ad una posizione rigida e lineare. Certo i vecchi materassi in lana avevano il problema della formazione degli acari e dello spostamento della stessa lana che spesso doveva essere sistemata per portarla "a pari" e lavata nelle vasche a mano per eliminare cattivi odori e acari (un lavoraccio).
Tuttavia i nostri nonni, se pur non nella massima igiene, dormivano beati e senza dolori.

Poi sono arrivati i materassi a molle "ORTOPEDICI" e da li in poi, anche un ragazzo di 20 soffriva di mal di schiena.

Ecco cosa si è dedotto: La nostra schiena NON E' DRITTA! infatti se guardiamo bene nella zona lombare, sopra il sedere, abbiamo una rientranza, idem nella zona cervicale (altezza collo). Bene, su un materasso duro avviene che queste due rientranze non appoggiano alla superficie rimanendo completamente vuote. In particolare la zona lombare, che è il centro del corpo e che usiamo durante tutta la giornata con qualsiasi movimento, viene super sfruttata e poi quando andiamo a dormire per almeno 8 ore non si rilassa mai poichè non appoggia al metarasso. Conseguenza? Ci svegliamo la mattina con la schiena a pezzi! e meno male che siamo andati a dormire!
Al contrario la lana dei nostri nonni prendeva questa forma anche nelle rientranze del corpo, facendolo appoggiare in tutte le sue parti.
Ecco da dove si è capito che il materasso NON DEVE ESSERE DURO!

Tuttavia la lana era una materiale scomodo, poco igienico e che richiedeva tanta manutenzione.
Nasce così il Lattice che prende i pregi della lana (PRENDERE LA FORMA DEL CORPO) e ne elimina i difetti (TORNA AUTONOMAMENTE ALLA SUA POSIZIONE INZIALE QUANDO CI ALZIAMO, NON AIUTA LA PROLIFERAZIONE DEGLI ACARI E NON VA LAVATO PERIODICAMENTE A MANO NELLE VASCHE).

Questo è per rispondere alla domanda se i nuovi materassi sono meglio dei vecchi. La risposta è SI.
Per dire quali valgono, quali no e quali sono i migliori....beh... quella è tutta un'altra storia....

L'ISOLA DEL BENESSERE


Ultima modifica di isoladelbenessere il Lun Ott 25, 2010 12:30 pm - modificato 1 volta.
isoladelbenessere
isoladelbenessere

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 20.10.10

http://www.idelb.it

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty L'ALTRA STORIA...

Messaggio  andrea Gio Ott 21, 2010 11:39 am

grazie isoladelbenessere per la tua risposta molto chiara
però.... vogliamo raccontata "l'altra storia" !!!! Very Happy

andrea

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty L'ALTRA STORIA...

Messaggio  deborah Gio Ott 21, 2010 4:28 pm

andrea ha scritto:grazie isoladelbenessere per la tua risposta molto chiara
però.... vogliamo raccontata "l'altra storia" !!!! Very Happy

isoladelbenessere siamo tutti in attesa dell'altra storia! Shocked
deborah
deborah

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  aleroma Gio Apr 28, 2011 7:03 pm

io ho un budget di 600/700 euro ci posso prendere un buon materasso di quelli duri con uno strato di memory??

aleroma

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty memory

Messaggio  isoladelbenessere Gio Apr 28, 2011 7:35 pm

Si... potrebbe prendere un waterfoam da 14 cm + 4 cm di memory + fodera (altezza totale 20cm circa)
precisiamo però che lo strato definito "duro" in realtà non è duro come una tavola ma con una densità maggiore
rispetto al memory quindi più rigido. In questo modo il corpo appoggia su un materiale molto ergonomico come il memory ma senza farla "sprofondare" in quanto lo strato più denso in waterfoam funge da "fine corsa".
isoladelbenessere
isoladelbenessere

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 20.10.10

http://www.idelb.it

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  aleroma Gio Apr 28, 2011 11:32 pm

isoladelbenessere ha scritto:Si... potrebbe prendere un waterfoam da 14 cm + 4 cm di memory + fodera (altezza totale 20cm circa)
precisiamo però che lo strato definito "duro" in realtà non è duro come una tavola ma con una densità maggiore
rispetto al memory quindi più rigido. In questo modo il corpo appoggia su un materiale molto ergonomico come il memory ma senza farla "sprofondare" in quanto lo strato più denso in waterfoam funge da "fine corsa".

questo dove lo posso trovare??
di che cosa devo chiedere?? materasso ad alta densità con memory??

aleroma

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  isoladelbenessere Ven Apr 29, 2011 10:25 am

aleroma ha scritto:
isoladelbenessere ha scritto:Si... potrebbe prendere un waterfoam da 14 cm + 4 cm di memory + fodera (altezza totale 20cm circa)
precisiamo però che lo strato definito "duro" in realtà non è duro come una tavola ma con una densità maggiore
rispetto al memory quindi più rigido. In questo modo il corpo appoggia su un materiale molto ergonomico come il memory ma senza farla "sprofondare" in quanto lo strato più denso in waterfoam funge da "fine corsa".

questo dove lo posso trovare??
di che cosa devo chiedere?? materasso ad alta densità con memory??

Noi lo abbiamo,
per esempio su ebay abbiamo inserito questo:

http://annunci.ebay.it/annunci/per-la-camera-da-letto/reggio-calabria-annunci-reggio-di-calabria/materasso-memory-waterfoam-3-strati-sfoderabile-e-lavabile/15276529

Anche se qui parliamo di 3 strati di waterfoam + una fodera imbottita in memory quindi economicamente meno costoso rispetto al 14+4 di cui parlavamo prima ma comunque un buon materasso
isoladelbenessere
isoladelbenessere

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 20.10.10

http://www.idelb.it

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  aleroma Ven Apr 29, 2011 10:31 am

si ma vorrei trovarlo a roma per provare e poi comprarlo!!

aleroma

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  isoladelbenessere Ven Apr 29, 2011 10:34 am

Non conosciamo i negozi di Roma ma se ci sono fabbriche nella zona avranno sicuramente qualcosa di simile...
nei negozi troverà qualcosa ma a prezzi più alti anche perchè quasi sempre andrà a scegliere su diversi modelli ma di marchi "costosi". E' una valutazione personale Very Happy
buona fortuna
isoladelbenessere
isoladelbenessere

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 20.10.10

http://www.idelb.it

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  sistemanotte Mer Mag 04, 2011 6:41 pm

aleroma ha scritto:si ma vorrei trovarlo a roma per provare e poi comprarlo!!

Esatto Ale, prima dell'acquisto del materasso è assolutamente necessario testarlo di persona, basta anche che provi alcuni modelli sdraiandoti un pochino e cercare di capire quali siano le differenze tra un modello e un altro ancora e, soprattutto cerca di capire quale più offre un sollievo maggiore per la tua schiena, distendendoti sia supino che fetale.
Tutti i vuoti devono essere colmati cercando quindi di identificare quale più si adatta al tuo corpo, col viscoelastico non dovresti avere problemi.
Consiglio di non acquistare mai un materasso prima di essere provato, onde evitare di cadere in sgradevoli sorprese.
Saluti.

sistemanotte

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  Admin Mer Mag 04, 2011 8:44 pm

Grazie sistemanotte per il contributo,
immagino tu sia un operatore del settore...

devo dire però che non sono del tutto convinto che l'unico modo per evitare sgradevoli sorprese sia quello
di provare il materasso. secondo me, spesso, dipende dall'affidabilità del venditore perchè chi va a comprare, da profano, può solo affidarsi... e se il venditore non è onesto... SONO DOLORI!! No

cosa ne pensate?!

Admin
Admin

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 20.10.10

https://dormobenevivobene.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  sistemanotte Gio Mag 05, 2011 11:33 am

Admin ha scritto:Grazie sistemanotte per il contributo,
immagino tu sia un operatore del settore...

devo dire però che non sono del tutto convinto che l'unico modo per evitare sgradevoli sorprese sia quello
di provare il materasso. secondo me, spesso, dipende dall'affidabilità del venditore perchè chi va a comprare, da profano, può solo affidarsi... e se il venditore non è onesto... SONO DOLORI!! No

cosa ne pensate?!

Si anche tu hai ragione, in questo caso mi auguro che il consulente (venditore), sia una persona seria onesta e soprattutto professionale, tanto peggio per lui se riesce a vendere un prodotto che in quel momento costicchia un pò più degli altri, ma col tempo, se il cliente non dovesse trovarsi bene o peggio ancora se si sente fregato, questo può solo ritorcersi contro il rivenditore in termini di una pubblicità negativa...
Non so se gli convenga fare tanto il furbetto...
A presto saluti

sistemanotte

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  isoladelbenessere Gio Mag 05, 2011 12:54 pm

sistemanotte ha scritto:

Si anche tu hai ragione, in questo caso mi auguro che il consulente (venditore), sia una persona seria onesta e soprattutto professionale, tanto peggio per lui se riesce a vendere un prodotto che in quel momento costicchia un pò più degli altri, ma col tempo, se il cliente non dovesse trovarsi bene o peggio ancora se si sente fregato, questo può solo ritorcersi contro il rivenditore in termini di una pubblicità negativa...
Non so se gli convenga fare tanto il furbetto...
A presto saluti

PAROLE SANTE! non è solo una questione "umana" di rispetto per la persona (indipendente che sia un cliente), parliamoci chiaro... è anche una questione di convenienza!
Purtroppo però c'è ancora chi preferisce prendere in giro poche persone ingenue e scomparire con il malloppo, piuttosto che soddisfare tanti clienti e rimanere in buoni rapporti con TUTTI guadagnando IL GIUSTO.
isoladelbenessere
isoladelbenessere

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 20.10.10

http://www.idelb.it

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  sistemanotte Gio Mag 05, 2011 4:33 pm

isoladelbenessere ha scritto:
sistemanotte ha scritto:

Si anche tu hai ragione, in questo caso mi auguro che il consulente (venditore), sia una persona seria onesta e soprattutto professionale, tanto peggio per lui se riesce a vendere un prodotto che in quel momento costicchia un pò più degli altri, ma col tempo, se il cliente non dovesse trovarsi bene o peggio ancora se si sente fregato, questo può solo ritorcersi contro il rivenditore in termini di una pubblicità negativa...
Non so se gli convenga fare tanto il furbetto...
A presto saluti

PAROLE SANTE! non è solo una questione "umana" di rispetto per la persona (indipendente che sia un cliente), parliamoci chiaro... è anche una questione di convenienza!
Purtroppo però c'è ancora chi preferisce prendere in giro poche persone ingenue e scomparire con il malloppo, piuttosto che soddisfare tanti clienti e rimanere in buoni rapporti con TUTTI guadagnando IL GIUSTO.

Concordo!

sistemanotte

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.05.11

Torna in alto Andare in basso

ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?! Empty Re: ritenete che l'importanza del materasso sia solo una diceria per farci comprare sempre l'ultimo modello?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.